Cyclops Virtual Reality: La Realtà Virtuale a Milano!

Siamo nati come semplice locale a Milano nel famoso ex orfanotrofio Martinitt, ora diventato campus universitario, che offre alloggi agevolati agli studenti di svariate università.

Io sono Ivan, da sempre appassionato di videogiochi, giochi da tavolo e di ruolo ed il mio sogno è sempre stato quello di aprire un Laser Game, ma come si può immaginare non è affatto un gioco da ragazzi.

Per iniziare a soddisfare una parte dei miei numerosi hobby ho deciso, insieme ad altri amici, di fondare nel 2016 un’associazione ludica, chiamata Anonima Giocatori, con cui ci ritroviamo ogni settimana per divertirci con le nostre più grandi passioni da veri Nerd.

Organizziamo anche Cene con Delitto, Quiz, Tornei oppure eventi goliardici come la parodia di Ciao Darwin, chiamata Ciao Anonimi.

Ma il sogno nel cassetto era sempre lì, quando finalmente vidi l’occasione di realizzarlo tramite una nuova emergente tecnologia: la Realtà Virtuale.

Una tecnologia nella quale è possibile, come nel gioco di ruolo, diventare chiunque, andare dovunque e fare qualunque cosa in una realtà immaginaria.

Ho capito che è possibile sviluppare un’esperienza pari al Laser Game, ma con la stessa magia di un mondo virtuale: il suo nome è Versus.

Utilizzando visori indipendenti e completamente wireless, Versus ricrea la giocabilità del Laser Game con la versatilità di un videogioco. Perfetto!

Di conseguenza è nato Cyclops Virtual Reality, per proporre questa nuova esperienza che tramite il suo unico “occhio” ti fa percepire la realtà in modo speciale. (oltre al fatto che ricorda il dispositivo di Scott Summers degli X-Men 😀 )

Spero che questo progetto possa diventare una passione anche per altri che come me adorano competere divertendosi.

Siete pronti per entrare in una nuova dimensione?

INFO:

max
min